Pagine

mercoledì 7 luglio 2010

ricomparsa

Questo blog lo sto proprio trascurando...e la cosa non mi piace. Mi rendo conto che la mia disorganizzazione psicofisicamentale (e non) sta peggiorando e questo mi rende difficile qualsiasi tipo di programma a lungo termine.

Mi ero prefissata delle scadenze almeno settimanali ma l'ultimo post risale al 10 giugno...quasi vergognoso!


Da casalinga quasi disperata dedico la maggior parte del mio tempo alla mia famiglia e soprattutto alle mie figliole...e il mese di giugno è stato molto intenso! Tra fine scuola, pagelle, feste di compleanno...


Va beh, ricomincio da qualche creatura! Non sono ancora riuscita a scaricare le foto degli ultimi lavoretti, perciò vi posto qualcosa di vecchio!

Questa tovaglietta l'avevo cucita tempo fa con l'idea di farne due ma poi la stoffa non è bastata ed è rimasta orfanella...fortunatamente ha trovato una mamma adottiva al mercatino di Cassano !!!
















I tulipano sono fatti in paper piecing e il trapunto, che purtroppo dalla foto non si vede, è a free motion.




Questo cuscino invece l'ho realizzato tempo fa usando la tecnica chenille ....4 o 5 strati di stoffa sovrapposti di colori contrastanti, cuciture parallele e diagonali a 45°. Per il taglio di ogni colonnina ho usato la taglierina specifica della prym....utilizzata solo in questa occasione!




Non sono molto brava con le fotografie ma conto di migliorare!

7 commenti:

  1. bella sia la tovaglietta ma sopratutto il cuscino.Se ti può interessare,a fine ottobre organizzo un corso di country painting anche su stoffa

    RispondiElimina
  2. Ed io ripasso da te!
    Felice di conoscerti, e d'aver avuto lasciato un tuo commento!
    Spero di risentirti presto.
    Un abbraccio, My lucky.

    RispondiElimina
  3. Ma allora il mercatino è andato bene?!?
    Comunque...ben tornata. La tovaglietta già adottata è bellissima e il cuscino è così particolare. Non avevo mai visto questa tecnica.
    Ciao e a presto.

    RispondiElimina
  4. fai dei bellissimi lavori.. dovresti publicarli piu' spesso e... anche nel forum ;-))
    un bacione
    annapaola

    ps.. lo so che e' difficile tenere un blog ma... e' tanto bello!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao bella, il cuscino non l'avevo mai visto!
    Ma lo sai che mi sono comprata la rotella e non l'ho mai usata.......come tante altre cose.
    Devo provvedere!
    Kiss
    Micky
    p.s. ieri sera ci siamo proprio divertiti, Ale si sta alzando adesso, è un po' in coma ;-)

    RispondiElimina
  6. Ericuccciaaaaaaaaaaaaa ;-)
    Passa dal mio blog c'è un regalo per te
    Micky

    RispondiElimina
  7. Pazzerella....un premio per me! Wow!!! Grazie Micki, adesso cerco di capire come funziona!!!

    RispondiElimina